"Chi apprezza il fascino degli oggetti di antiquariato, spesso riesce a cogliere l'elevato valore artistico delle creazioni che si avvalgono di autentiche tavole da Tabià antiche.
Il Tabià è una tipica costruzione rurale, che può essere adibita a fienile o stalla. Questa struttura è costituita da un basamento in pietra e dalla parte superiore in legno, sostenuti tramite dei tronchi portanti verticali e dei tronchi di sostegno orizzontali, finendo con un tetto a due spioventi. Il particolare legno recuperato da queste abitazioni è in grado di rendere ogni ambiente speciale, con il suo fascino suggestivo in chiave rural-chic.
Basti pensare che gli esemplari più antichi di Tabià risalgono alla seconda metà del 1600 per comprendere come questo prezioso materiale edile antico sappia apportare un valore aggiunto ad ogni ambiente, sia esso privato o aperto al pubblico. Le tavole di Tabià antiche proposte da Antica Edilizia possono essere integrate in diverse tipologie di arredamento, e riutilizzate per creare prestigiose pavimentazioni che valorizzeranno gli arredi circostanti.
Adeguatamente trattate, ripulite e lavorate dal nostro personale specializzato, le tavole da Tabià antiche divengono così la materia prima ideale per la realizzazione di magnifici pavimenti in legno antico, ma consentono di realizzare anche controsoffitti, capriate e rivestimenti dallo stile unico; questo legno antico è anche adatto per la creazione di arredi e piccoli complementi d'arredo, anche in stile neoclassico."