"I pavimenti in legno con posa a spina di pesce sono particolarmente raffinati, resistenti e di facile manutenzione: la scelta del legno antico aggiunge classe e charme a una scelta d'arredo già di per sé sofisticata e di gusto.
Un parquet antico a spina di pesce viene solitamente realizzato tramite sovrapposizione di strati di latifoglie e conifere per assicurare vigore e spessore al legno nobile. L'accostamento e la combinazione di cromie differenti tra le varie tavole posate in maniera alternata riesce a valorizzare in modo unico ambienti domestici o professionali.
Gli spina di pesce antichi possono essere ideati scegliendo tra vari spessori e misure, e completati con lavorazioni finali e patinature artigianali. Non ci sono limiti alle possibilità di scelta: pressoché tutte le specie legnose possono essere utilizzate per la realizzazione di pavimenti a spina pesce antichi, anche se noi privilegiamo l'uso di rovere, quercia, castagno, olmo, abete e larice per l'eccellenza delle loro caratteristiche estetiche, la resistenza e la facilità di lavorazione.
Integrando in modo dinamico tecniche artigianali e l'uso di macchinari all'avanguardia che permettono di creare e lavorare con maestria e precisione listelli anche molto stretti, siamo in grado di realizzare e posare pavimentazioni perfette. Il punto di partenza è sempre l'adeguata cura e conservazione dei materiali, sottoposti a trattamenti di qualità al fine di offrire classe, prestigio, eleganza e resistenza."