"Da anni operiamo nel settore dell’antiquariato, occupandoci del recupero, della conservazione e della fornitura di legno antico per la realizzazione di costruzioni edili, arredi o ristrutturazioni.
Una volta ripulito, essiccato e trattato con tecniche innovative per ripristinarne le caratteristiche originarie, il legno antico di recupero può essere utilizzato per la realizzazione di pavimenti, scale antiche, rivestimenti, soffitti e solai dal design esclusivo.
Tra le diverse essenze, rovere, quercia, castagno, abete, olmo e larice sono i legnami che meglio si prestano a essere riutilizzati offrendo le stesse performance di un materiale nuovo, con in più il fascino inimitabile dell’antico.
Il rovere antico è uno dei legni più resistenti all’usura e alle variazioni climatiche. Particolarmente raffinato e sempre unico per le caratteristiche venature o “specchiature”, il rovere antico è perfetto per la realizzazione di assi e listoni per parquet antichi, adatti per arredamenti classici e moderni.
Il larice antico di colore rossastro che tende a scurirsi con il passare del tempo è reso robusto dall’elevato contenuto di resina, caratteristica che lo rende perfetto per i lavori di carpenteria e la costruzione di pavimenti prima e seconda patina.
L’olmo antico ha un colore chiaro e brillante dalle venature cromatiche particolarmente eleganti, che ne fanno un legno perfetto per la creazione di parquet e mobili di prestigio.
Il castagno antico dal tipico colore bruno e l’aspetto rustico e vissuto garantisce durata nel tempo, per questo si presta bene alla realizzazione di arredi da esterno e interno, travi e anche pavimenti"