Antica Edilizia nasce da una visione lungimirante e diventa pioniera dello stile minimal, dando vita ad un nuovo percorso, attraverso l’abbinamento del massimo dell’antico con il massimo del moderno.
Microtecnologie e ricerca dei trattamenti in perfetta armonia con il legno antico e la sua storia.
L'azienda si adopera nella fornitura e realizzazione di pavimenti, solai, scale, rivestimenti, boiserie, e tetti.
All'interno dello stabilimento di via Brumal a Valmareno di Follina, l'ampia esposizione di materiali lascia spazio all'immaginazione. Lo scopo di tutto lo staff di Antica edilizia è di far sentire i nostri ospiti a casa loro.
Un magazzino contenente oltre 8000 travi antiche e 30.000 mq di tavolato antico recuperati per lo più nel territorio nazionale, 5 stabilimenti produttivi dislocati nel follinese, ove effettuiamo i lavori di segheria e finiture che permettono ad AE di essere competitiva e adatta per qualsivoglia progetto nell'ambito del restauro edile conservativo.
Un museo di storia, tradizioni, esperienza e passione.
Antica Edilizia è stata precursore del preservamento ambientale. Con la sua attività incentrata sul recupero di legno antico, non va a minare l'ecosistema e si inserisce perfettamente nella logica del rispetto ambientale, dell'ecologico, e del recupero.
Nessun albero, nessuna pianta, vengono abbattuti.
Si può dunque definire Antica Edilizia, ecologica al 100%, grazie alla sua attenzione per l'ambiente e per le generazioni future che lo occuperanno.