Affascinanti, ricchi di sfumature e di carisma, i mattoni antichi sono elementi edili adorati da chi ama l'arte del bello, in quanto rivelano nei colori e nella forma l'azione del tempo. Accostati in composizioni uniche in interni ed esterni, i mattoni antichi risaltano per unicità, conferendo pregio e originalità a strutture antiche e moderne.
La rivalutazione dei mattoni antichi può essere eseguita per diversi motivi. Molti dei nostri clienti dal gusto particolarmente sofisticato scelgono di recuperare questi prodotti edili per rinnovare la facciata o porzioni di muratura esistente: l'obiettivo è la conservazione del fascino autentico dell'edificio, e la sua messa in totale sicurezza.
Interventi di restauro di questo tipo sono doverosi, in quanto i mattoni antichi non sono soggetti a perdere il loro valore. Antica Edilizia si occupa di analizzare con sapiente attenzione i mattoni antichi, per stabilirne il grado di resistenza e l'affidabilità strutturale. Segue poi la progettazione di porzioni di abitato, che vedono come protagonisti assoluti i mattoni antichi.
Sottoposti a lavorazioni di risanamento, al servizio dell'isolamento e della resa strutturale, i mattoni così recuperati sono pronti per dare vita a scenografiche facciate.