Ungherese antico
Il pavimento ungherese a spina di pesce è tra le tipologie di parquet più pregiate. Detto anche pavimento con posa "a punto d'Ungheria", è caratterizzato da listoni di legno posti in modo perpendicolare a quelli adiacenti e uniti a questi ultimi mediante dei tagli di testa a 45°o 60°, una disposizione che ricorda la forma della spina di un pesce, appunto.
Antica Edilizia realizza pavimenti in stile ungherese antico per Follina, Treviso oltre che per tutto il Veneto e la Lombardia.
Il pavimento ungherese antico è ricavato da legno recuperato, essiccato e restaurato con speciali tecniche che ne conservano qualità e storia rivelando l'originale bellezza del materiale. Le dimensioni dei listoni di legno sono variabili, così come le essenze utilizzate per realizzare il risultato estetico finale.
Antica Edilizia di Follina (TV) è specializzata nel recupero, nel trattamento e nella fornitura di legno antico in Veneto e Lombardia: solo prodotti di alta qualità, classificati e certificati. Nell'ambito di restauri edili, costruzioni ex-novo e ristrutturazioni di interni, Antica Edilizia di De Vecchi Thomas crea soluzioni di arredo personalizzate con risultati garantiti da una solida esperienza nel settore dell'antiquariato.
Passa alla pagina dei prodotti → PAVIMENTI IN LEGNO ANTICO